Domenica 19 novembre inizia con la Maddalena Urban Trail l’edizione 2023-2024 del Challenge Trail Running UISP.
Questa manifestazione ormai è alla sua quattordicesima edizione, iniziata quasi in sordina e con pochissimi partecipanti e in origine in versione esclusivamente invernale. Ormai da qualche anno ha aggiunto tappe che arrivano fino alla primavera inoltrata con un numero crescente di partecipanti che lo scorso anno ha visto qualcosa come 2200 atleti agonisti impegnati nelle sei tappe del Challenge.
Come dichiarato dal responsabile del settore Running e Trailrunning di del comitato UISP di Brescia Emanuele Petromer, la manifestazione parte subito sotto i migliori auspici con la Maddalena Urban Trail che vede circa 500 iscritti sulle due distanze.
Il circuito 2022-23 si è chiuso ufficialmente lo scorso settembre alla Casa della montagna del CAI di Salò, dove sono stati premiati i i migliori atleti della classifica generale con la vittoria di Cristina Filippini US Malonno e Daniele Pasotti Trail Running Brescia, ed ha in calendario ben tre gare su sei che si svolgeranno sul il territorio gardesano, la Magnifica Salodium il prossimo 18 febbraio, la BVG Trail il 20 aprile, e la novità di quest’anno , la 13 Miglia D’annunzio Run il 5 maggio che ha preso il posto della Calabrosa Trail e con il Grande Giro del Lago di Garda in attesa di conferme a fare da contorno.
A completare il quadro la Campiani Trail il 7 aprile ed il Sentierino in Padile il 26 maggio che completerà il challenge per poter stilare le classifiche e decretare i vincitori di questa edizione.
I commenti sono chiusi.