Tempo di auguri e di bilanci anche per la F.O. Running Team , la società presieduta dall’ex campione italiano di maratona e campione del mondo squadre Osvaldo Faustini.
Come ogni anno si sono ritrovati i circa 50 atleti iscritti alla società per la cena degli auguri di fine anno e per fare il bilancio della stagione.
Consegnato un riconoscimento a tutti gli atleti da parte della società per l’impegno e la presenza alle moltissime gare nel calendario podistico a cui hanno preso parte. Spicca come miglior risultato il quarto posto di categoria del terzetto composto da Simone Faustini, Gianbattista Bussi e Manuel Tirali ai Campionati Italiani di staffetta di Corsa in Montagna che si sono svolti lo scorso settembre in Val Daone.
Il presidente Osvaldo Faustini ha sottolineato l’importanza dei valori portanti della società, lo spirito di squadra la voglia di stare insieme praticando sport , partecipare alle numerose attività che il gruppo svolge; il gruppo si ritrova per l’allenamento collettivo che si svolge tutti i martedì presso il centro commerciale Italmark di Villanuova alle ore 18:45, ma soprattutto la collaborazione durante l’organizzazione delle proprie gare.
La F.O Running Team ha in calendario per il prossimo anno tre eventi : il 24 di marzo la seconda edizione della Calvarun Trail , gara valevole come Campionato Regionale di Trail corto Fidal a cui sarà abbinata una camminata ludico motoria, camminata ludico motoria che verrà riproposta a metà luglio sempre a Calvagese della Riviera nel calendario dell’Hinterland Gardesano.
Successivamente il 9 di agosto è già stata fissata a Villanuova sul Clisi una camminata ludico motoria di 7 km a cui verrà abbinata sulla stessa distanza una gara nel calendario Fidal Brescia.