Domenica 3 dicembre , giornata dedicata alla corsa campestre e prova di apertura della nuova stagione agonistica con l’Atletica Gavardo 90 impegnata nell’organizzazione del 2‘ Cross Cardiosox in località San Carlo a Gavardo. In una splendida giornata di sole ma decisamente fredda, circa 200 atleti sono stati impegnati sul tracciato di circa 2 km , un percorso selettivo dove nelle tre distinte partenze , divisi per categoria, gli atleti sono riusciti a dare spettacolo con delle belle e combattute sfide. Il Cross Cardiosox valido come CDS provinciale , Campionato di Società, La prima gara sulla distanza dei 4 km , con starter d’eccezione il Consigliere Regionale Floriano Massardi , ha visto la vittoria assoluta e per la categoria allievi del portacolori della Virtus Castenedolo Giacomo Valotti in 14.11 , secondo di categoria, Filippo Sorsoli Atletica Gavardo 90. Nella stessa gara per quanto riguarda la prova femminile, anche quest’anno la vittoria, bissando quella dello scorso anno sullo stesso percorso , è andata a Dayana Aleksova Atletica Brescia Marathon in 16,27 davanti a Monica Vagni, Atletica Paratico 16,31 e Anna Castellani Atletica Rezzato 16,43 . Nella seconda gara sulla distanza di 6 km abbiamo assistito al bel duello tra i portacolori della Virtus Castenedolo Hassan El Azzouzi 22.58 che allo sprint ha battuto Danilo Bosio dell’Atletica di Lumezzane, 23.03 con il terzo posto ad Alessandro Marini, Atletica Paratico in 23.33.
Nell’ultima gara della giornata sempre sulla distanza dei 6 km per assoluti e master delle categorie 35-40 e 45 , la vittoria assoluta è andata e per la categoria Promesse Marco Camorani, Atletica Vallecamonica in 21.31 davanti a Marco Losio , Atletica Paratico 21.52 ,il terzo posto ad Andrea Bonetti , Atletica Gavardo 90 in 22.23. Le prime tre società in classifica : Atletica Paratico , Atletica Gavardo 90 e Atletica Falegnameria Guerini .
Per quanto riguarda i CDS campionati di società provinciali: al femminile Primo posto per Atletica Gavardo 90 , secondo posto per Atletica Paratico e terzo posto per Atletica Brescia Marathon.
Nella classifica CDS maschile : Primo posto ancora per Atletica Gavardo 90 , secondo posto per Atletica Paratico e terzo posto per l’atletica Falegnameria Guerini.
Massima soddisfazione per il presidente Gianluigi Ambroso che anche questa volta ha organizzato con tutto il suo gruppo una manifestazione all’altezza delle aspettative.
L’intervista al Presidente
Tutte le classifiche complete su www.fidal.it/risultati
I commenti sono chiusi.