L’immagine della Sat

RIVA DEL GARDA - Un patrimonio inestimabile, il racconto di quasi cento anni di storia di uno dei sodalizi di volontariato più importanti di Riva del Garda: la Sat.

È allestita alla galleria civica Craffonara la mostra «L’immagine della Sat», nell’ambito delle iniziative della sezione di Riva del Garda di avvicinamento al proprio centenario.

L’esposizione, curata dallo storico Mauro Grazioli, propone alcune delle immagini più affascinanti e suggestive dell’archivio storico della Sat – Società Alpinisti Trindentini di Riva del Garda, dal 1910 al 1940.

È aperta alla visita dalle 14.30 alle 18.30 nei giorni feriali, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 il sabato e tutti i giorni festivi. Ingresso libero.

Inoltre, giovedì 7 dicembre è in programma una serata con il curatore della mostra dal titolo «Una storia per immagini» (inizio alle 20.30).

La mostra è visitabile fino a sabato 16 dicembre compreso; lo stesso giorno alla Spiaggia degli olivi (di fronte alla galleria Craffonara) sarà presentato il tradizionale Annuario della sezione Sat di Riva del Garda.

► https://www.satrivadelgarda.it

 

 

I commenti sono chiusi.