Nel weekend si è svolta la 1° Prova Gran Prix Kinder Joy of Moving di Fioretto, il circuito nazionale di scherma che condurrà verso il 60º G.P.G. di Riccione.
Presenti circa 800 atleti provenienti da tutt’Italia per la disciplina della scherma Fioretto, diviso nelle categorie Maschietti, Giovanissimi, Ragazzi e Allievi.
Per la squadra Scherma Libertas Saló il maestro Alessandro Bacci e l’istruttore Alessandro Caporella hanno convocato i seguenti atleti suddivisi per categoria:
Ottimi risultati per gli Under 14 del Fioretto Mattia Salvatore conquista il 7º posto nella categoria Giovanissimi.
Per la categoria Maschietti, al loro esordio in una competizione nazionale, Umberto Aime e Alessandro Molteni conquistano rispettivamente il 7º e 8º posto della classifica!
Ottimo lavoro anche per Francesco Puzzi, Simone Fiocca e Samuele Girotto. Assente invece Bruno Tonoli.
Prossimo appuntamento per i ragazzi dell’Under 14 vedrà i ragazzi della Scherma Libertas Saló in gennaio a Saronno per la seconda prova regionale.
Link del sito ufficiale con risultati risultati della gara: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2023-12-10-09_Ancona_-_1P._Gran_Prix_Joy_of_Moving_-_Fio_U14/
Link Federazione Italiana Scherma: https://federscherma.it/1-prova-gran-prix-kinder-joy-of-moving-di-fioretto-inizia-da-ancona-con-800-under-14-il-circuito-nazionale-che-condurra-verso-il-60-gpg-della-storia/