Riprendiamo da alcune testate specializzate, la tragica notizia nel mondo dell’atletica e del trail running.
Il corpo dell’atleta francese Esteban Olivero è stato ritrovato senza vita nel massiccio degli Écrins, nelle Alte Alpi. Il giovane e talentuoso trailrunner, di soli 22 anni, era scomparso da venerdì, secondo i media francesi ‘France 3 Provence-Alpes-Côte-dAzur’.
È stato il suo compagno di stanza ad allertare i servizi di emergenza della sua scomparsa e subito è partita un’operazione di soccorso resa difficile dalle cattive condizioni meteorologiche che hanno reso impossibile la presenza di elicotteri. Ricerche che sono proseguite finché sabato mattina è avvenuto il ritrovamento del corpo senza vita del giovane atleta.
“Era arrivato in cima alla Blanche ed era incatenato alla punta della Celse Nière. È stato durante la discesa che è caduto mortalmente», ha spiegato Guiraud, del CRS Alpes-Briançon, specializzato nel soccorso alpino. Esteban Olivero aveva recentemente vinto diversi eventi nel circuito dello sky running, tra cui la Skyrunner World Series a Hohkönig (Austria) ed era stato tra i protagonisti della finale dello stesso circuito, Limone Extreme che si è svolta ancora una volta a Limone s/g il 28 ottobre, dove si è classificato al quarto posto.
Una grave perdita per il Trailrunning che piange uno dei suoi maggiori talenti.