Sirmione: premiati quattro giovani al corso di educazione stradale

SIRMIONE - Per iniziativa del Lions Club di Sirmione e del Comune, quattro giovani residenti nella cittadina termale sono stati premiati con un contributo in denaro al termine di “Ragazzi On the Road”.

Ragazzi On the Road è il corso di sicurezza stradale che ha visto impegnati la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, personale sanitario e il Comune.

Al termine del format socio-educativo sulla prevenzione ed educazione stradale, sono risultati meritevoli Cheope Maya Da Silva Zanetti, Daniele e Michele Lucaselli e Michelangelo Bombana.

A loro, si diceva, sono state consegnate dalla presidente del Lions Club, Bruna Ghizzi Ramazzotti, le borse di studio alla presenza del consiglio comunale.

“Tutto è cominciato sei anni fa – ha ricordato Bruna Ghizzi – quando anche nel nostro territorio si è deciso di avviare questo programma sulla sicurezza stradale, destinato ovviamente ai giovani”.

La sindaca Luisa Lavelli, dal canto suo, dopo aver ringraziato il club lionistico, ha ricordato “tutto l’impegno e lo spazio offerti in questi anni all’iniziativa, che ha messo in mostra un’esperienza a tutto tondo per i ragazzi”.

Da notare, infine, che due dei giovani premiati negli anni precedenti sono stati aggregati alla Polizia Locale.

 

 

I commenti sono chiusi.