Lombardia, aperto il bando a sostegno di manifestazioni ed eventi sportivi

LOMBARDIA - Fino al 30 gennaio è aperta la terza finestra del bando di Regione Lombardia per il sostegno a manifestazioni ed eventi sportivi che si svolgeranno sul territorio lombardo dal 1°aprile al 30 giugno 2024.

Con questo strumento Regione Lombardia intende sostenere il mondo sportivo lombardo nella realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, riconducibili a tutte le discipline olimpiche, paralimpiche e alle discipline sportive associate.

Tra gli obiettivi, avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e valorizzare il territorio regionale in termini di attrattività e prestigio legati a vocazione e caratteristiche sportive.

Sono ammissibili a contributo manifestazioni ed eventi sportivi, a carattere agonistico o dilettantistico, realizzati in Lombardia dal 1° aprile 2024 al 30 giugno 2024 e con costo superiore a euro 5.000.

La dotazione complessiva del bando è pari a euro 1.550.000.

Magoni: sport strumento universale di aggregazione

“Da sempre – spiega il sottosegretario allo Sport e ai Giovani di Regione Lombardia, Lara Magoni – Regione Lombardia riconosce il grande lavoro che viene svolto sul territorio dalle società e dalle amministrazioni per favorire le attività sportive quale strumento universale di inclusione e aggregazione. Le finestre trimestrali di questo bando servono per dare risposte immediate e sostegno economico agli eventi, affinché possano organizzarsi per tempo”. “Un Bando – prosegue – che va incontro alle richieste di chi organizza manifestazioni sportive. In un periodo complicato come quello che stanno vivendo le nostre ragazze e i nostri ragazzi, lo sport rappresenta uno strumento importante di formazione e crescita”.

Come aderire

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia.

Link diretto al bando per info e adesione:

Dettagli e modalità partecipazione alla pagina raggiungibile cliccando qui

 

 

I commenti sono chiusi.