Anche a Montichiari si scaldano i motori in vista delle prossime elezioni amministrative che, nelle giornate dell’8 e 9 giugno, porterà i cittadini a scegliere il nuovo sindaco della città.
La prima candidata a scendere ufficialmente in campo è Beatrice Morandi, classe 1984, laurea in Lingua e Letteratura Straniere e in Scienze Politiche; già consigliere comunale di maggioranza, poi scelta a ricoprire l’incarico di Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia privata e Attività produttive nella Giunta comunale guidata da Mario Fraccaro e, negli ultimi cinque anni, consigliere di minoranza, nel ruolo di capogruppo consiliare del Partito Democratico.
“La candidatura si caratterizza per il desiderio di proporre una guida del Comune che non si limiti a gestire l’ordinario e prendersi cura dell’esistente, ma che lo sappia fare avendo chiara la necessità di un progetto di lungo periodo per la città. Un tratto distintivo vuole infatti essere da subito l’attenzione al contributo, in termini di opere e di idee, che possono dare le persone a prescindere dal fatto che abbiano o meno un’appartenenza politica sovracomunale. Portare a fattor comune tutte le risorse che il nostro territorio vanta significa lavorare nella direzione di riscoprirsi come comunità civile coesa e costituisce il presupposto indispensabile per provare, insieme, ad affrontare sia le problematiche del quotidiano sia quelle di lungo periodo.”
Questo ciò che viene sottolineato nel corso della presentazione della lista Montichiari DinAmica.
A sostegno della candidatura si collocano diverse realtà politiche del territorio, i cui rappresentanti erano presenti – lo scorso 27 gennaio – all’evento di presentazione.
Sono intervenuti nel corso dell’evento: Matteo Mirto, in rappresentanza del Partito Democratico; Mario Fraccaro, già sindaco tra il 2014 e il 2019, del Comitato Civico per Montichiari; Pieranna Civera di Italia Viva; Luigi Bignami di Area Civica Monteclarense e Guglielmo Tenca, del Comitato Civico Solo Montichiari.
Questa è la compagine che si candida a succedere al sindaco uscente di centrodestra Marco Togni alla guida della città di Montichiari.