Trentino-Alto Adige nella top ten mondiale delle regioni più accoglienti
TRENTINO - Booking.com rivela le destinazioni più accoglienti dell'anno e i vincitori dei Traveller Review Awards 2024.
Per il settimo anno consecutivo, secondo le recensioni dei viaggiatori l’Italia è ancora una volta il Paese con il maggior numero di premiati (181.012), seguita da Spagna (125.611), Francia (124.361), Germania (86.910) e Regno Unito (74.754), che balza di due posizioni e raggiunge il quinto posto. Polonia (61.693), Brasile (58.788), Stati Uniti (56.014), Croazia (53.971) e Portogallo (32.910) completano la top 10.
In Italia, la regione più accogliente, sempre secondo i voti dei viaggiatori, è il Trentino-Alto Adige che entra anche nella top ten mondiale.
Le regioni più accoglienti al mondo nel 2024 per Booking.com
- Perthshire, Regno Unito
- Penghu, Taiwan
- Boyacà, Colombia
- Trentino – Alto Adige/Süditirol, Italia
- Los Lagos, Cile
- Erongo, Namibia
- Otago, Nuova Zelanda
- Lapponia, Finlandia
- Asturie, Spagna
- Frisia, Paesi Bassi
La soddisfazione dei governatori
“È un risultato importante frutto del lavoro costante portato avanti dai nostri operatori turistici nel cercare di offrire ogni anno strutture sempre più all’avanguardia e di qualità – ha spiegato il Presidente della Regione e della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti – ma non solo. Su questa strada il Trentino ha continuato a investire ogni anno sul territorio con nuove infrastrutture e nel cercare di garantire servizi migliori e nuove opportunità che possano offrire al turista una vacanza indimenticabile in ogni valle e montagna del nostro splendido Trentino”.
“È un riconoscimento frutto dell’ottimo lavoro e dell’esperienza di ogni nostra singola struttura ricettiva – ha sottolineato il Vicepresidente della Regione e Presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher. Insieme lavoriamo per un turismo improntato sempre più sulla qualità e non sull’over tourism: ciò significa attenzione alle esigenze dei visitatori e alla sostenibilità dell’esperienza, in termini sociali, culturali e ambientali. È l’unico modo per poter garantire che una vacanza in Alto Adige continui ad essere autentica e così apprezzata dai nostri ospiti”.
I commenti sono chiusi.