News dai comuni

Riva, nuova assegnazione degli orti municipali

I requisiti richiesti per poter chiedere l’assegnazione di un orto sono avere un’età superiore ai cinquantacinque anni, la residenza nel Comune di Riva del Garda, essere in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto, non avere la proprietà, il possesso o la disponibilità di altri appezzamenti di terreno coltivabili nel territorio comunale, non essere imprenditori agricoli titolari di partita Iva e non avere pendenze nei confronti del Comune. Non potrà inoltre essere concesso più di un appezzamento di terreno per richiedente e relativo nucleo familiare.

Le domande di assegnazione possono essere presentate esclusivamente dalle ore 9 di lunedì 12 febbraio alle ore 12.30 del 1° marzo, con le seguenti modalità: consegna a mano all’Unità operativa istruzione e politiche sociali, al primo piano del municipio (in piazza Tre Novembre n. 3), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (dove è possibile ritirare il modello per la domanda); oppure per email all’indirizzo aso@comune.rivadelgarda.tn.it.

Il modello per la domanda è reperibile anche online sul sito del Comune (www.comune.rivadelgarda.tn.it) nella sezione «Aree tematiche», seguendo il percorso «Politiche sociali, abitative e pari opportunità», «Orti municipali 24-27», «Nuova assegnazione orti municipali anni 2024-2027» (clicca qui per l’accesso diretto).

La domanda può anche essere presentata anche da una persona munita di delega, allegando copia dei documenti di identità sia del delegante sia del delegato.

 

 

Share
Published by
GardaPost