Salò, passeggiata a lume di candela per “M’illumino di meno”
SALO’ - Venerdì alle 18.30 a Salò la passeggiata a lume di candela sul lungolago promossa dal Consiglio comunale dei ragazzi e dall'assessorato all'ambiente.
Venerdì 16 febbraio si celebrerà la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita. Questa ricorrenza serve a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al tema del risparmio delle risorse energetiche e dei benefici ambientali derivanti da un migliore e più efficiente impiego dell’energia.
Il Comune di Salò – su iniziativa del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dell’Assessorato all’Ecologia e Ambiente, guidato dal Vicesindaco arch. Federico Bana – ha deciso di aderire a “m’illumino di meno”, un momento nazionale che serve per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
La manifestazione che avrà luogo a Salò prevede una passeggiata a lume di candela che, partendo da Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 18.30, percorrerà il lungolago della città, fino a giungere al palazzo municipale. Qui – di seguito – presso il Salone dei Provveditori verranno formulate proposte e idee sul tema della sostenibilità e del risparmio energetico, il tutto intervallato da musica dal vivo.
Una momento di festa, quindi, in grado di coniugare il divertimento e lo stare insieme con la conoscenza di tematiche quantomai attuali e di primaria importanza per la conservazione dell’ambiente naturale e la riduzione dell’impatto umano sul nostro pianeta.
I commenti sono chiusi.