Nella sede rinnovata del Gruppo Bossoni di Orzinuovi è stata presentata ufficialmente l’undicesima edizione della Bossoni Half Marathon e della seconda edizione della Orzi Ten.
Il presidente della Gruppo Sportivo Croce Verde di Orzinuovi, Andrea Ferretti, ha illustrato ai presenti il programma della manifestazione che si terrà lunedi 1 aprile, giorno di Pasquetta.
Confermato il tracciato dello scorso anno, omologato, con partenza da Piazza Vittorio Emanuele II, il cuore di Orzinuovi, sia per la 21,097 che per la 10k in contemporanea alle ore 9.00, Il classico circuito a forma di otto con l’arrivo sempre in Piazza Vittorio Emanuele II , per la 10 km e oltre al passaggio della 21/097 a metà gara,
I doverosi ringraziamenti all’Amministrazione comunale, agli sponsor e a quanti sostengono l’iniziativa, in particolare al Main sponsor che da il nome alla gara, il Gruppo Bossoni.
Anche quest’anno un pacco gara molto interessante con calze tecniche a compressione Mico Sport e per i finisher le medaglie appositamente coniate sia per la 10k che per la mezza, oltre ad un ricco montepremi per le società con il maggior numero di atleti.
Presente la Vice sindaco Laura Magli che ha espresso la propria soddisfazione e quella dell’amministrazione comunale per l’impegno del GS Croce Verde e del Gruppo Bossoni organizzano per l’undicesima volta questo importante evento valido anche come seconda tappa del Bossoni Trophy. La prima è stata vissuta durante la Brescia Art Marathon, la terza gara sarà a Piacenza Il 5 maggio e la quarta ed ultima a Cremona il 20 di ottobre.
Per la Bossoni Half Marathon prevista anche la beneficenza, parte del ricavato andrà infatti a sostegno della pubblica assistenza Croce Verde Orzinuovi.
Già iscritti oltre 700 atleti e annunciato alla partenza della Half Marathon, Giorgio Calcaterra uno dei più conosciuti ultrarunner italiani, 12 volte vincitore della 100 km dal Passatore , tre volte vincitore del titolo mondiale.
Nel programma della giornata è prevista anche una passeggiata ludico motoria. Le Iscrizioni sono aperte fino al giorno 26 marzo e per la ludico motoria anche la mattina della gara.
Tutte le Info e programma della gara su bossonihalfmarathon.it.