“La vita è una spiaggia” a Palazzo Callas
SIRMIONE - Dal 23 marzo al 30 giugno 2024 a Palazzo Callas Exhibitions la mostra fotografica di Martin Parr «Life's a beach».
La vita è una spiaggia… ma anche l’allestimento di una mostra riesce ad esprimere tanta originale umanità. Caratteri diversi e singolari che si incontrano nell’allestimento di LIFE’S A BEACH, la mostra fotografica di Martin Parr aperta a Palazzo Callas Exhibitions dal 23 marzo al 30 giugno 2024.
Le personalità eccentriche che Parr esplora con la sua fotografia, mescolandosi con i diversi caratteri di chi ha concepito e allestito la mostra, ci faranno immergere in un’atmosfera balneare, grazie anche ad uno speciale allestimento che trasporterà i visitatori al centro della scena, circondati da suoni, colori e profumi del mare e del lago.
La mostra che segna una nuova significativa collaborazione tra Sirmione e Magnum Photos. LIFE’S A BEACH ci mostra un Martin Parr al suo meglio, con i suoi divertenti cliché, i rituali, le tradizioni e le esilaranti assurdità legate alla vita da spiaggia. La speciale edizione sirmionese della mostra è arricchita da alcune fotografie inedite dello stesso Parr scattate a Sirmione e sul lago di Garda.
Fotografie su wallpaper di dimensioni generose e sdraio su tappeti d’erba, con fotografie di Parr stampate sui teli, trasporteranno gli spettatori direttamente nella scena, circondati dai suoni e dai profumi del mare e del lago.
La mostra è aperta al pubblico dal 23 marzo al 30 giugno 2024.
In questo post alcune immagini dell’allestimento di LIFE’S A BEACH.
LIFE’S A BEACH
Mostra fotografica di Martin Parr
in collaborazione con Magnum Photos
Palazzo Callas Exhibitions, 23 marzo – 30 giugno 2024
Orari di apertura
- Tutti i giorni 10:30-12:30 e 16:30-19:00
- Venerdì e sabato 10:30-12:30 e 16:30-22:00
- Chiuso il lunedì, eccetto festivi.
Ingresso libero.
I commenti sono chiusi.