Presentata ufficialmente in Loggia la seconda edizione della Campiani Trail, gara che si disputerà la prossima domenica 7 aprile come terza prova della Challenge Trail running UISP, organizzata dal gruppo Podisti Urago Mella in palio il Trofeo Brixia Metal finish, memorial Pierino Vanoglio.
Percorso leggermente modificato dallo scorso anno , 18 km con 950 metri dislivello positivo per la gara competitiva e la ludico-motoria di 6 km. Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica mattina al raggiungimento massimo di 400 scritti, con la partenza in via Collebeato presso la Brixia Metal Finish che ospiterà tutta la parte logistica, la partenza e l’arrivo.
Annunciati alla partenza Diego Angella recente vincitore della Ultrabericus integrale di 65 km e Davide Bottarelli terzo alla 15k Calvarun Trail valida come campionato regionale di trail corto, 2 tra i più quotati specialisti bresciani della corsa in montagna.
Anche per la Campiani di Trail come per tutte le gare del Challenge attenzione particolare al rispetto dell’ambiente con medaglie realizzate in materiale biodegradabile e per quanto riguarda i Ristori niente bottiglie in plastica.