A pochi mesi dall’apertura della stagione estiva in molti stanno già pensando a prenotare le loro prossime vacanze al mare. Chi desidera benessere e comodità senza spendere una follia punta a soggiornare in un hotel a 3 Stelle oppure in un 3 Stelle Superior.
Qual è la differenza? Gli hotel a 3 Stelle dispongono di camere singole di almeno 8 metri quadri e di doppie ampie almeno 14 metri quadri. La reception dev’essere aperta e raggiungibile 16 ore al giorno, mentre un referente dell’hotel dovrebbe coprire la reception per il resto della giornata. Il servizio di pulizia camere viene svolto quotidianamente.
Tutte le camere di un hotel a tre Stelle dispongono di un bagno privato con WC, asciugacapelli, doccia o vasca. Ogni stanza è fornita di telefono, televisore e, almeno per il 50% degli alloggi, di una cassetta di sicurezza. Il condizionamento dell’aria è garantito in ogni camera e negli spazi comuni. Il cambio biancheria avviene almeno due volte alla settimana oppure giornalmente su richiesta. La ristorazione potrà offrire colazione/pranzo/cena a buffet oppure un menu di tre portate per pranzo/cena. L’arredamento è curato e la hall si propone come un accogliente e funzionale punto di ritrovo per gli ospiti di tutte le età.
Gli hotel a tre Stelle sono i preferiti dalle famiglie con bambini perché funzionali alle necessità dei più piccoli e con un buon rapporto qualità/prezzo. Ma per aumentare il comfort di una vacanza in famiglia vale la pena optare per un hotel 3 Stelle di categoria Superior. A differenza di un 3 Stelle classico, il Superior offre un ristorante con menu à la carte, un bar di pertinenza dell’hotel, una hall con posti a sedere (in genere comode poltrone in linea con il design dell’hotel) e un servizio bevande. In altre parole, un albergo a tre Stelle Superior si fregia di alcuni servizi tipici di un hotel a 4 Stelle.
Un esempio di hotel 3 Stelle Superior al mare? L’Hotel Rosen Garden Milano Marittima posizionato fronte mare sulla mitica Riviera Romagnola. Si tratta di un albergo a tre Stelle di categoria Superiore adatto alle famiglie con bambini così come alle coppie. Ad appena 80 metri dal mare, ha un ristorante panoramico che offre piatti tipici della cucina romagnola e cucina internazionale, piatti vegetariani, gran menu di pesce la domenica. L’Hotel Rosen Garden non solo è letteralmente a due passi dal bagnasciuga ma è circondato da un ampio giardino di pertinenza con tavoli e sedie.
Qui gli ospiti possono trascorrere il loro tempo libero rilassandosi, leggendo un libro, sorseggiando una bibita fresca, chiacchierando con amici e parenti. La spiaggia privata dell’hotel è attrezzata con sedie a sdraio, ombrelloni e con un’area bimbi organizzata appositamente per loro. Da notare che l’hotel è dotato di ben due ascensori e di una piscina esterna con area solarium, doccia cervicale e zona idromassaggio. Non è un caso che il Rosen Garden sia assai più di un tradizionale hotel a tre Stelle. Come abbiamo visto, è un esempio perfetto di hotel 3 Stelle Superior per chiunque desideri trascorrere una vacanza al mare rispettando budget ed esigenze famigliari ma senza farsi mancare nulla.
I commenti sono chiusi.