News dai comuni

Montichiari, Togni punta al bis sostenuto dal centrodestra

«Progetto Montichiari, partito 5 anni fa – scrive Togni in un post -, riunisce tutti i partiti di centrodestra (quello vero e non i fake improvvisati per imbrogliare gli elettori) ai quali si unisce ora una nuova lista civica “Togni sindaco, si continua!” guidata dall’assessore Graziano Bonometti».

«Sono grato e onorato – continua Togni – della riconferma da parte della coalizione che, unita e coesa, mi dà la possibilità di guidare nuovamente la prossima amministrazione per poter proseguire e terminare le tantissime opere e iniziative già avviate. Tutte le opere finanziate con il PNRR devono essere terminate e rendicontate entro il 2026 e Montichiari non può permettersi di non terminare tali opere».

 

Togni sindaco, si continua!

Scrive Graziano Bonometti: «Togni sidanco, si continua!» è una lista civica nata dopo questi cinque anni di mandato nel quale, da esterno e non appartenente ad al alcun partito, sono stato chiamato a rivestire il ruolo di Assessore. Accettando questo ruolo ho dato fiducia alla persona e al Progetto Montichiari che aveva vinto le elezioni nel 2019.

Tale fiducia, unita alla volontà di concludere i tanti progetti in questa legislatura colpita da due anni di Covid e dalle opportunità uniche del PNRR ha fatto sì che nascesse la lista civica «Togni sidanco, si continua!» per raccogliere il voto degli elettori monteclarensi che, indistintamente dal voto nazionale, riconoscono il buon governo ed il tanto lavoro profuso in questi anni.

La Lista Civica è trasversale, senza colore ma con un “credo” ben chiaro, continuare ciò che si è cominciato, con un Sindaco lavoratore, pragmatico, obbiettivo e deciso».

Continua Bonometti: «Molteplici sono i capitoli per il quale va elogiata l’Amministrazione Togni e per la quale non possiamo rinunciare: gli aiuti verso il sociale, i molteplici eventi culturali e sportivi, nonché alle molte attività, dettate anche dalla grande possibilità che il PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha concesso a questa amministrazione: l’ampliamento del velodromo, la nuova caserma dei carabinieri, il nuovo asilo dei Chiarini, gli aiuti per l’housing sociale, per un valore maggiore a venti milioni di euro che questa amministrazione ha il dovere di portare a termine con il prossimo mandato».

 

Il comunicato di Fratelli d’Italia

Fratelli d’Italia fa sapere in una nota che «convintamente sostiene la riconferma a sindaco di Marco Togni per la competenza dimostrata nell’amministrare Montichiari in questi cinque anni caratterizzati da eventi eccezionali, quali il covid e gli effetti dovuti alla guerra in ucraina.

La capacità di gestire il paese in situazioni così particolari e delicate fanno ben sperare per una azione amministrativa che prosegua con la propria programmazione al fine di perseguire quegli obiettivi che consistono nel benessere della nostra comunità.

Non possiamo sottacere che, a differenza nostra che pensiamo ed operiamo solamente per cercare le migliori soluzioni per il nostro paese, altri ritentano giochetti ormai noti di acchiappare voti creando liste civetta con denominazioni equivoche.

È evidente a tutti che le persone che credono nei valori propri di Fratelli d’Italia non possano che votare per i rappresentanti che sono nella lista con il simbolo del partito della Giorgia Meloni che con fede e spirito di servizio antepongono gli interessi della comunità alle proprie ambizioni.

Sicuri che i nostri concittadini confermino la fiducia nella buona amministrazione condotta da Marco Togni confidiamo che Fratelli d’Italia saprà dare un apporto notevole per la vittoria del vero centro desta di Montichiari».

 

Il comunicato di Forza Italia Montichiari

Forza Italia Montichiari in un’ottica di continuità amministrativa e stima nei confronti dell’attuale Sindaco, sostiene convintamente Marco Togni e la coalizione. In questi cinque anni di amministrazione, grazie anche all’incredibile e instancabile lavoro della nostra vice sindaco abbiamo ottenuto per Montichiari importanti traguardi. Altro fondamentale sostegno al Sindaco è arrivato grazie alla sinergia con Regione Lombardia nella persona della consigliera regionale di Forza Italia Claudia Carzeri.

La scelta di dare continuità ad un progetto iniziato cinque anni fa è motivato da un profondo senso di responsabilità e dalla convinzione che tutti insieme si possa fare ancora grandi cose. Forza Italia emerge nel panorama politico odierno offrendo prospettive nuove, moderne e sostenibili. Il nostro background diversificato e incrollabile guarda al bene comune e ai bisogni della popolazione monted~, Per questo motivo la nostra collaborazione proseguirà con l’attuale coalizione anche per i prossimi cinque anni. Siamo certi di riuscire a dare ancora una volta una spinta costruttiva per l’ulteriore crescita della nostra amata Montichiari.

 

Il Comunicato della Lega

PROGETTO MONTICHIARI non è solo il nome della coalizione che raggruppa localmente i partiti nazionali di CENTRO DESTRA ma è un programma iniziato cinque anni fa in vista delle elezioni amministrative 2019.
Tale progetto si è capitalizzato nella scelta di Marco Togni Sindaco per la sua esperienza amministrativa e per le sue capacità ed ora a lui va nuovamente la nostra fiducia.

Cinque anni fa abbiamo proposto un progetto, un candidato ed un programma di governo della città attendo alle esigenze e ai bisogni della cittadinanza, fatto di concretezza e non di facili promesse. Come dicevo il nostro progetto è nato con una visione almeno decennale (della durata di due mandati) per completare il processo di rinnovamento della città che, in un mandato, è difficile da compiere. Questo mandato è stato poi segnato da importanti imprevisti, tra tutti la pandemia dovuta a Covid-19 che se da una parte ha rallentato l’azione amministrativa, dall’altra ha portato nuove opportunità che ora devono essere obbligatoriamente completate con le risorse del PNRR entro il 2026. Per tale motivo oltre al buon governo dimostrato in questo mandato da parte dell’amministrazione Togni, Montichiari deve puntare sulla continuità.

Di conseguenza stiamo sviluppando un programma elettorale basato sulla continuità ma attento ai cambiamenti delle necessità, dovute a cause di forza maggiore, considerati gli avvenimenti legati al panorama internazionale. Tali esigenze sono maggiormente conosciute dalla nostra amministrazione che negli ultimi cinque anni ha vissuto quotidianamente accanto alle realtà imprenditoriali, alle associazioni, ai commercianti, al terzo settore.

Proposte efficaci, nuove idee e programmazione stanno alla base del futuro. Tutte caratteristiche che già abbiamo dimostrato di saper attuare. I temi che sono stati affrontati e che necessitano di continuità sono molti, si parte con ciò che è più visibile agli occhi, i tanti interventi di trasformazione della città, dal punto di vista della rigenerazione urbana, passando per la nuova caserma dei Carabinieri non più solo desiderata ma finalmente in corso di realizzazione, la sicurezza dei pedoni arrivando ai tantissimi servizi per i cittadini che la città ha iniziato ad erogare e dovrà continuare ad offrire, tenendo molto alto l’impegno anche dal punto di vista economico.

Eccellenza di questi anni, che dovrà continuare, anche dal punto di vista culturale con una vastità di eventi, capaci di coinvolgere ogni tipologia di gusto e fascia d’età. Bisogna continuare a puntare sul valore della politica come servizio e partecipazione, dell’amministrazione pubblica come gioco di squadra tendendo ben presente l’importanza, dell’Ascolto, del Buonsenso e della Concretezza.”

In ultima tocca fare un affondo relativamente a chi anche questa volta, cerca di utilizzare il termine “centro destra” per destabilizzare, ingannare l’elettore al fine di sottrarre voto. IL CENTRO DESTRA ED I PARTITI HANNO UN SOLO CANDIDATO: MARCO TOGNI SINDACO.

 

 

 

 

Share
Published by
GardaPost