Giancarlo Magli ancora in corsa questa volta per Sette maratone che lo vedranno impegnato dal 15 al 21 aprile, ancora per sensibilizzare contro l’inquinamento, per Brescia pulita e contro l’uso indiscriminato delle plastiche.
Questa volta il teatro non sarà il parco delle cave ma centro città zona campo Marte dove Giancarlo Magli ha disegnato un tracciato di 4200 metri. L’iniziativa è totalmente ludico motoria con partenza lunedi 15 alle ore 7.30(circa) correrà tutti i giorni fino a domenica 21 aprile, quando ci sarà l’ultima maratona di questo ennesimo suo impegno, terminerà proprio in concomitanza con la corsa di Maya una manifestazione podistica organizzata per la raccolta fondi l progetto “Acqua e Igiene” dell’Unicef e che si terrà domenica 21 al Parco delle Cave di Brescia
Non contento Giancarlo Magli, la settimana successiva , domenica 28 , sarà ancora letteralmente “in pista”, a Iseo dove correrà la sua ennesima maratona. Questa volta sarà ospite della Orsa Iseo, la società calcistica locale, che ha accolto con entusiasmo la sua proposta. Terminerà la sua 42 km poco prima della partita in programma quella domenica per sensibilizzare e far conoscere meglio le problematiche della sindrome di Rett, per l’occasione saranno presenti diversi protagonisti sportivi bresciani dal passato.
Una rara malattia che colpisce principalmente le bambine in tenera età e questa volta la corsa di Giancarlo Magli rappresenta proprio la Corsa contro il tempo, quella per trovare finalmente una cura a questa malattia.
I commenti sono chiusi.