Al via la TurboCup, il circuito di regate degli Ufo 22

LAGO DI GARDA - Si alza il sipario sulla stagione velica 2024 del monotipo Ufo22 con la Turbocup.Prime regate a Sulzano, sul lago d'Iseo.

Questo weekend si inaugura la stagione 2024 degli Ufo22, con una TurboCup che ha visto una crescente partecipazione da parte di equipaggi giovani e dinamici.

L’Ufo22, monotipo di grande semplicità firmato da Umberto Felci, sta conquistando sempre più giovani velisti, offrendo loro un’opportunità interessante di mettere alla prova le proprie abilità in regata, anche grazie all’agilità logistica del circuito e ad un impegno economico moderato.

La classe Ufo22 si distingue per l’atmosfera amichevole e festosa a terra, dove i velisti si riuniscono per condividere esperienze e divertirsi insieme; è previsto che ogni tappa del circuito registri la partecipazione costante di oltre 20 equipaggi, confermando il crescente interesse e coinvolgimento nella classe.

Il campionato inizierà il 20-21 aprile a Sulzano, sul suggestivo Lago d’Iseo, per poi spostarsi a Torbole il 11-12 maggio sulle acque del Lago di Garda.

A seguire, il circuito farà tappa a Riva del Garda il 22-23 giugno. Il momento clou della stagione sarà ad Acquafresca dal 12 al 14 luglio, dove gli Ufo22 si contenderanno il titolo italiano.

Questa tappa rappresenta anche il gran finale del circuito TurboCup, che assegnerà il trofeo permanente al miglior equipaggio sul risultato della somma delle 4 manifestazioni.

Quest’anno, i partecipanti potranno contare su un servizio tecnico di assistenza logistica e di messa a punto delle barche offerto direttamente dalla classe, rendendo ancora più agevole e conveniente la partecipazione alle regate. Appuntamento quindi al 20 aprile per una competizione di livello sulle onde dei nostri laghi, con equipaggi pronti a dimostrare le proprie abilità e a vivere nuove emozioni in acqua e a terra.

Ufo 22 (credit Kevin Rio).

 

 

 

I commenti sono chiusi.