Confermandosi evento di caratura internazionale, l’evento podistico di corsa in natura disegnato sui sentieri dell’Alto Garda a confine tra Veneto e Trentino Alto Adige, vedrà al via oltre 800 concorrenti a rappresentanza di 29 differenti nazioni.
Di questi il 25% sono donne e il 13% stranieri. Numeri importanti per una gara giovane che piace; a testimoniarlo un trend di crescita importante di +200 rispetto all’edizione precedente.
I PROTAGONISTI
Sfogliando una starting list in via di definizione spiccano alcuni nomi che si candidano a sicuri protagonisti. Tra loro menzione d’obbligo per la tedesca Eva Maria Sperger (50km), Luca Pescollderungg (50km), Georg Piazza (50km)Jacopo Troiano (50km), Francesco Rigondanza (24km), Roberto Mastrotto (24km), Mattia Gianola (50km), Maddalena Soma (24km) e Daniela Rota (24km).
IL PROGRAMMA
Sabato mattina ad alzare il sipario su una intensa due giorni di sport, divertimento e natura sarà la “ultra” da 50km (3.355MD+) con start alle 7.30. UN’ora più tardi sarà la volta della prova “medium” da 24km (1.994MD+). Le premiazioni saranno a partire dalle ore 15:00 in zona arrivo, seguirà concerto con musica live.
Domenica mattina alle 10.00 gran finale con la “short” da 16KM (1.185D+) disegnata tra le vie di Malcesine. In questo caso le premiazioni si terranno alle ore 13:00.
IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
come per le edizioni precedenti l’evento dell’Alto Garda, sposa il progetto “Io non getto i miei rifiuti” in base al quale l’atleta potrà essere immediatamente squalificato se sorpreso a buttare rifiuti lungo il percorso di gara.
Per maggiori informazioni e iscrizioni https://malcesinebaldotrail.run/
L’EVENTO IN PILLOLE
ULTRA: partenza e arrivo dal paese di Malcesine con passaggio in quota alla stazione della Funivia. Il percorso è disegnato su sentieri di montagna molto panoramici che attraversano il Parco Naturale Locale del Monte Baldo nei Comuni di Avio e Brentonico.
Dislivello positivo: 3.355 MD+
Sviluppo: 50km
Tempo massimo: 12 ore
Altitudine massima: 2.066 m
Asfalto 8%
Partenza: sabato mattina ore 7:30
MEDIUM: partenza e arrivo dal paese di Malcesine con passaggio in quota alla stazione della Funivia. La prima parte di gara ripercorre il tracciato della Ultra, completamento dei km in quota e discesa verso il paese.
Dislivello positivo: 1994 MD+
Distanza: 24km
Tempo massimo: 5 ore
Altitudine massima: 1756 m
Asfalto 15%
Partenza: sabato mattina ore 8:30
SHORT: partenza e arrivo dal paese di Malcesine. Il percorso si svolge prevalentemente su sentieri e strade sterrate a mezza costa, l’arrivo, mentre la parte finale è sul lungo lago.
Dislivello positivo: 1185 Md+
Distanza: 16km
Tempo massimo: 3 ore
Altitudine massima: 534 m
Asfalto 15%
Partenza: domenica mattina ore 10:00
I commenti sono chiusi.