L’andatura incerta del mezzo e l’atteggiamento impacciato del conducente, tipici di chi sta nascondendo qualcosa, non sono sfuggiti ai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese, i quali, durante la trascorsa notte, hanno fermato un Nissan in località Fumane.
Alla guida un giovane marocchino di 28 anni, incensurato e proveniente dalla provincia di Napoli, il quale all’esito della perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possessi di tre panetti di cocaina “in sasso” per un peso complessivo di tre chilogrammi, che occultava all’interno del mezzo.
Il giovane, pertanto, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente ed accompagnato in carcere a Verona in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Sono in corso gli approfondimenti da parte degli inquirenti per capire la provenienza e la destinazione della droga che, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare, in base al grado di purezza, oltre 300 mila euro a tutto beneficio delle organizzazioni criminali la cui fonte primaria di sostentamento resta sempre lo spaccio di droga.
Il provvedimento adottato d’iniziativa della polizia giudiziaria non pregiudica la presunzione d’innocenza del soggetto la cui piena responsabilità e colpevolezza sarà accertata a seguito di sentenza definitiva di condanna.
I commenti sono chiusi.