Il Calcio Desenzano incide la data odierna nella sua storia raggiungendo per la prima volta la finale playoff. A seguito di una rimonta straordinaria nella stagione regolare, che ha permesso alla squadra di assicurarsi il quarto posto nella classifica, la sfida di semifinale contro Palazzolo si rivela un trionfo di strategia e grinta. Grazie alle reti di Pirola e Bakayoko, Desenzano guadagna un vantaggio decisivo.
Nonostante Palazzolo accorci le distanze prima dell’intervallo, Guarneri, con un fulminante contropiede, sigla il 3-1. Nei momenti conclusivi, Tommasi si erge a eroe parando un rigore a De Angelis, cementando così la storica vittoria.
Domenica 19 maggio si disputerà l’attesa finale a Desenzano, dove al tre Stelle si giocherà la sfida contro la Varesina. Quest’ultima ha recentemente ottenuto il pass per l’ultimo atto di campionato con una vittoria al Garilli, superando il Piacenza in un’estenuante match di 120 minuti, con il punteggio di 4-3.
TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D
SEMIFINALE PLAYOFF GIRONE B
PALAZZOLO – DESENZANO 1-3 (pt. 1-2)
RETI: 10’pt. Pirola (D), 26’pt. Bakayoko (D), 45’pt. Arras (P), 24’st. Guarneri (D),
PALAZZOLO (3-5-2) Mangiapoco; Oliveri, Bane, Montesano (29’ st Ravasi); Gualandris (8’ st Orlandi), Ciccone (36’ st Pedone), Muhic (49’ st D’Iglio), Cuel, Boschetti (15’ st Tremolada); Arras, De Angelis. . Allenatore Marco Didu. A disposizione: Venturelli, Moraschi, Agostini, Di Masi.
DESENZANO (4-3-3) Tommasi; Armati, Pirola, Bakayoko, Alborghetti; Tomaselli (26’ st Lorini), Pinardi, Ferrari; Guarneri (26’ st Mor), Paloschi, Spaviero (31’ st Aperi).: Allenatore Matteo Contini. A disposizione: Zorzi, Ranelli, Forlani, Bianchetti.
ARBITRO: Giovanni Giannì di Reggio Emilia (Gennaro Apollaro di Rimini e Filippo Todaro di Finale Emilia)
AMMONITI: Cuel, Orlandi (Palazzolo); Pirola, Lorini (Desenzano)
ANGOLI: 7-7
RECUPERO: 1’e 5′