A Guerri il premio Elsa Morante, sezione storia

GARDONE RIVIERA - Al presidente del Vittoriale Giordano Bruno Guerri il Premio Elsa Morante Ragazzi 2024 per la sezione storia.

Al presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri va il “Premio Elsa Morante Ragazzi – La Storia” per il suo libro “Storia del mondo, dal big bang a oggi” (La Nave di Teseo, 2023).

La giuria ha decretato all’unanimità i tre libri vincitori delle sezioni del Premio Elsa Morante Ragazzi. Con il volume di Guerri – vincitore della sezione storia – sono stati selezionati “Il signor conchiglia” di Gianluca Caporaso (per la prosa e la poesia) e “Love harder, le ragazze iraniane camminano davanti a noi” di Barbara Stefanelli (per il sociale).

Circa diecimila ragazzi provenienti da tutto il mondo (tra gli altri dall’Albania, Francia, Stati Uniti, Russia) hanno potuto leggere i tre libri e sceglieranno il loro preferito che si aggiudicherà l’ulteriore Premio Elsa Morante Scuole in occasione dell’evento di premiazione.

Il presidente Guerri riceverà il premio mercoledì 15 maggio alle ore 10.00 all’Auditorium Domenico Scarlatti della Rai di Napoli (via Guglielmo Marconi 5).

 

I commenti sono chiusi.