La Via del Marmo si avvicina, manca poco più di un mese al via

GAVARDO - Dopo la Grimpeur Race tocca alla Via del Marmo. Biker in gara il 16 giugno.

Il comitato organizzatore della granfondo in mountain bike Via del Marmo si sta mettendo all’opera per definire nel dettaglio il percorso che domenica 16 giugno dovranno affrontare i bikers. Dopo Concesio, Brescia, Gardone Riviera e Pertica Bassa sarà il quinto degli otto appuntamenti con il circuito Brixia Adventure MTB – Progetto 6.

L’obbiettivo dichiarato dall’Associazione Tempoperso guidata da Renato Grumi, aka “Furia”, è di limare ancora qualche metro sul dislivello mantenendo la struttura della gara che è puro divertimento in MTB. Il via sarà sempre da Gavardo in p.zza Zanardelli.

Il percorso prevede l’attraversamento in alcune cave di Marmo che caratterizzano il territorio, da questo il nome della gara. La salita forse più emblematica è quella che porterà i bikers dal territorio di Paitone a Serle.

Un susseguirsi di “mangia e bevi” con poco dislivello sviluppa il percorso fino a Tesio di Gavardo per poi ritornare a Serle. Lì i concorrenti che parteciperanno alla Via del Marmo avranno già pedalato per una ventina di km, da quel punto si pedalerà molto tra i single track che ci porteranno a lambire il comprensorio delle cave di Nuvolera . Bisognerà poi affrontare la salita più lunga, quella da 1,2 km che porterà la granfondo sull’altopiano di Cariadeghe, splendido paradiso per la MTB.

Da questo terrazzo naturale che si affaccia sulla pianura attraverso sterrate che tagliano l’altopiano verrà raggiunta la vicina base militare. Costeggiandola sul territorio di Vallio Terme la Via del Marmo tornerà sul Tesio di Gavardo. Da qui solo discesa fino all’arrivo sempre in P.zza Zanardelli  dopo 45 km e circa 1400 mt di dislivello. Saranno stati attraversati i sentieri di cinque comuni del Carso bresciano (Gavardo, Serle, Prevalle, Paitone, Vallio).

Iscrizioni aperte che termineranno il 13 Giiugno .

info : www.tempoperso.com

Facebook: Grimpeur Race

 

I commenti sono chiusi.