Agenda

Classica a Sant’Antonio con Milzani (violino) e Artuso (arpa)

La rassegna propone concerti di qualità garantiti dall’esperienza e dalla passione del direttore artistico della manifestazione il m° Giuseppe Laffranchini, già primo violoncello dell’Orchestra della Scala di Milano e co-interprete dell’ultimo dei quattro appuntamenti in programma.

Il primo concerto, eseguito da quattro bravissimi giovani sassofonisti e dal loro m° Gianni Alberti, è piaciuto al di là di ogni attesa. Apprezzatissima anche la “prima mondiale” della Suite Italienne composta appositamente da Michel Rivière presente tra il pubblico con la moglie Cecile. 

Domenica 19 si esibiranno Pietro Milzani (violino) e Caterina Artuso (arpa) due promettenti e affiatati musicisti che ripropongono un programma sperimentato già in altre esibizioni.

Classica a Sant’Antonio, manifestazione che gode del patrocinio della Provincia di Brescia e della Comunità del Garda, oltre che di Comune e Parrocchia, si svolge nella chiesa di S.Antonio che si trova in un contesto architettonico-naturalistico speciale, in pieno centro storico, a stretto contatto con le mura medioevali, la Casa del Podestà e la Rocca visconteo-veneta.

 

Il Programma del concerto di domenica 19 maggio – ore 17

  • Pietro Milzani – violino
  • Caterina Artuso – arpa
  • Musiche di Rossini, Donizetti, Spohr, Reniè, Kreisler, Ibert, Saint-Saëns

Ricordiamo che come lo scorso anno i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 e, come sempre, sono ad ingresso libero. Presenta Francesca Gardenato.

Share
Published by
GardaPost