Sarà una domenica speciale, la prossima per Salò, la località gardesana che in questo nuovo secolo è diventata uno dei luoghi preferenziali per il podismo bresciano e non solo. Domenica 26 maggio infatti si correrà la 12esima edizione della Salò Run for Telethon, la corsa di 10 km inserita nel calendario nazionale della Fidal, ormai appuntamento tradizionale per gli appassionati.
La corsa ha un passato illustre, con vincitori sempre appartenenti al gotha nazionale e non solo.
Le iscrizioni procedono a gonfie vele e si è già superata, a una settimana dall’effettuazione della gara, quota 350.
Fra loro anche Abdellatif Batel, il corridore di origine marocchina tesserato per l’Atl.Rodengo Saiano che a Salò ha già vinto nel 2021 in 33’05”.
A sfidarlo un altro atleta con sangue maghrebino, Mohammed Zouioula (Gruppo Millepiedi) che lo scorso anno colse la terza piazza in 31’32” (Batel fu 5° in 32’42”) ed è intenzionato a migliorare.
Non cambia il percorso di gara, certamente non semplicissimo, leggermente ondulato, completamente allestito all’interno del comune di Salò, avendo per epicentro lo Stadio Comunale Lino Turina, sede di partenza e arrivo e di tutti i servizi di gara.
La partenza verrà data alle ore 9:00, a seguire il via della non competitiva.
Il costo di partecipazione è di 15 euro, nel pacco gara prevista la maglia tecnica ricordo oltre a sali e acqua. Verranno premiati i primi 5 assoluti e i primi 3 di ogni categoria. La gara assegnerà anche i titoli provinciali della specialità.
Per informazioni: Asd Runners Salò, www.runnersalo.org