Tremosine

La Tignalga riaperta in via defintivia

La ditta incaricata dalla Provincia di Brescia ha portato a termine le opere di messa in sicurezza del versante che era franato lo scorso ottobre, garantendo di nuovo la fruibilità di questo importante collegamento viario che unisce Tignale a Tremosine e che oggi si rivela addirittura imprescindibile dal momento che la SP 38 è chiusa nel tratto della Strada della Forra.

Ancora per qualche giorno sulla Tignalga, tra il km 15+000 e il km 15+190, si transiterà con un senso unico alternato a vista, in attesa dell’installazione delle barriere di sicurezza stradale. Un disagio tutto sommato sopportabile. Poi la normale viabilità sarà completamente ristabilita. Si tratta di una notizia attesa con trepidazione.

Con la Strada della Forra chiusa, infatti, la Tignalga rappresenta infatti uno degli unici due percorsi attualmente disponibili per raggiungere l’altopiano di Tremosine (l’altro è la SP 115 che sale da Limone). Nessuna nuova, invece, dal fronte della Strada della Forra, che resterà chiusa ancora per molto vista la necessità di monitorare grandi volumi instabili (qui gli ultimi aggiornamenti forniti dalla Provincia).

Da qui, come detto, l’importanza della riapertura e della messa in sicurezza della Tignalga.

Scarica qui il provvedimento di riapertura della Provincia di Brescia.

 

Share
Published by
GardaPost