I Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda nel fine settimana appena trascorso hanno intensificato i servizi di controllo sul litorale gardesano.
Ed è in tale contesto operativo, che nel corso di un servizio perlustrativo svolto nella nottata di domenica, militari della Stazione di Lazise, supportati da militari della Compagnia Intervento Operativo del 4° Reggimento Carabinieri di Mestre, hanno tratto in arresto due cittadini di origine marocchina di 26 e 23 anni, già noti alle Forza dell’ordine, colti nella fragranza di commettere un furto ai danni di alcune imbarcazioni ormeggiate sul lungolago Mazzini di Peschiera del Garda.
Nello specifico, i due giovani dopo avere forzato i cabinati dei predetti natanti, asportavano vario materiale che, una volta recuperato dai Carabinieri, nonostante la resistenza opposta dai due giovani, veniva restituito agli aventi diritto.
Gli arrestati, dopo essere stati condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda per le formalità di rito, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Verona-Montorio a disposizione della Procura della Repubblica scaligera. Nella mattinata odierna il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto ed applicato ai due la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G..
L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri proseguirà anche neiprossimi giorni, interessando le aree della riviera gardesana, nonché quelle interne ritenute particolarmente sensibili.
I commenti sono chiusi.