Protagonisti e risultati dell’ultimo fine settimana

LAGO DI GARDA - Trailrunning, corsa su strada e Mtb: i podi ed i protagonisti della gare che si sono disputate nel weekend.

Domenica  26 Alla Salò Run For Telethon ,XII edizione che si è svolta con la partenza dello stadio Lino Turina corsa su strada di 10 km che assegnava i titoli provinciali di società e individuali , circa 300 atleti al via , la vittoria è andata all’atleta di origine marocchina Hajjai El Jebli, (Atletica Vomano),  e  vice campione italiano di maratona, con il  tempo finale di 31.53 e  Cristina Cotelli, tra le donne, Atletica Paratico con il tempo di 39.02. A completare il podio maschile  Mohamed Zouioula e Batel Abdellatif (Atletica Rodengo Saiano Mico).
Il podio femminile invece seconda Nives Carobbio (Atletica Paratico) e terza per Paola Battaglia (Atletica Gavardo 90).
Sempre domenica Si è svolta anche la 7′ edizione del Triathlon Sprint Città di Salò organizzato dalla Società Canottieri Garda. 750mt di nuoto , 20 km di frazione ciclistica e 5 di corsa. con circa 500 atleti al via. Curiosità : temperatura dell’acqua ufficialmente 18 gradi e muta facoltativa per gli atleti. dai pareri degli atleti al largo decisamente meno.
Gara maschile letteralmente dominata da Federico Murero del Tri Team Brianza col tempo finale di 53,52 secondo Marco Barison della Valdinie triathlon con circa 2 minuti di svantaggio, il terzo posto per Matteo Bonalumi del Invictus Team, primo Bresciano al traguardo Enrico Melani ,  Canottieri Garda al 7′ posto.
Gara femminile vinta da Elisa Marcon dal Cus Pro Patria Milano in 1.02.59  , seconda Tania Molinari Piacenza TrirVittorino, terza Chiara Cocchi T D  Rimini.  Prima atleta  Bresciana al traguardo Francesca Ischia canottieri Garda quinta.
A Toscolano Maderno sabato  25 si è svolto X Terra Lake Garda, gara del circuito mondiale di cross triathlon. La vittoria nella Elite men per il francese Arthur Serrieres in 2.37.19, Secondo posto per Michele Bonacina del team Organico coach,  terzo Federico Spinazzè Captatre triathlon Cremona
Nella categoria Elite donne Vittoria per l’italiana Marta Meneditto in 3 ore 12 primi e 39 secondi the team organi coach seconda austriaca Carina Wasle, terza la polacca Anna Wer.
La gara sprint  maschile è stata vinta da Davide Catalano in 1.08 54 , tra le donne Serena Bratti in 1.25 e 40
Nella staffetta la vittoria per il triathlon duathlon Cremona

 

I commenti sono chiusi.