L’Eatinero Food Truck Festival arriva a Padenghe

PADENGHE – La sesta edizione di Eatinero Food Truck Festival da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno al Parco Vaso Rì.

Licenza di chiamarlo “un classico dell’estate”. Dal 31 maggio al 2 giugno il Festival del cibo di strada itinerante organizzato da Eatinero con il patrocinio del Comune di Padenghe torna ad affacciarsi sul Benaco, nel bucolico sfondo del Parco Vaso Rì, per una sesta edizione che vedrà assoluti protagonisti i food truck selezionati appunto da Eatinero.it, con tutte le loro specialità regionali, etniche e gourmet in modalità street food, anche in versione vegan e gluten free.

Ancora una volta si preannuncia dunque un lungo weekend a base di cibo di strada, musica dal vivo, animazione e intrattenimento multiforme nella suggestiva area verde ai piedi della Rocca. Dove per tutti e i quattro giorni resteranno parcheggiati e operativi (venerdì, sabato e domenica anche a pranzo) i migliori food truck provenienti da tutta la Penisola: tra sapori “on the road”, vibrazioni rock’n’roll, relax all’aria aperta, cocktail funambolici e birra (artigianale) a fiumi, l’atmosfera sarà come sempre elettrica e frizzantina; kids area, gonfiabili e jumping per i più piccoli renderanno l’esperienza ancora più trasversale, per un pubblico di tutte le età che intende tenere in movimento sia il corpo che il palato!

 

FOOD TRUCK PER TUTTI I GUSTI

Basulon: hamburger e panini gourmet con prodotti lodigiani, burger vegan

La Reina Pepiada: arepas farcite (carne, pollo, vegana ) gluten free – yuca fritta con salsa avocado – empanadas – piatto combinato riso carne fagioli neri – platano fritto – smoothie; tutto rigorosamente gluten free!

The Bears Brothers: club sandwich, philly cheesteak, panino con pastrami, hot dog e patatine.

Fumetto: panini gourmet con manzo o maiale sfilacciato cotto a bassa temperatura, spiedo bresciano e patate artigianali cotte al forno e fritte.

Lo Scarrozzino: arrosticini abruzzesi, olive ascolane al tartufo, olive ascolane, formaggio, formaggio al tartufo, cremini al pistacchio, patatine fritte.

Gipsy Horse: hamburger gourmet con carne di chianina, hamburger gourmet vegan.

La Gioita: tigelle gourmet, gnocco fritto e hot dog.

Good Fish: panini gourmet a base di pesce (gambero, polpo alla griglia, burger di salmone e burger vegan) e frittini.

Kitchen Rebels: fish & chips – pollo fritto e patatine.

Birrabus 1 di Birra di Classe: una selezione di 30 birre artigianali italiane.

Birrabus 2 di Birra di Classe: a “integrazione” del precedente, spazio a una seconda selezione di altre 20 birre artigianali italiane.

Drink & More: cocktail e pestati preparati al momento e serviti su un bar su due ruote pronto a stupire con le migliori miscelazioni internazionali, dalle più classiche alle più sperimentali.

Furio: panini gourmet con carne salada del Garda.

Parma Bistrot: gnocco fritto con salumi, con formaggio e con Nutella.

 

PROGRAMMA

Venerdì 31 maggio

18.00: inaugurazione evento

21.00: Voodoovibes. L’acoustic trio formato da Raffaella Cordelli (voce), Elisa Pisetta (chitarra) e Mattia Scarabottolo (basso) spazia tra country, blues e rock’n’roll, con accenti contemporanei pur mantenendo una forte identità sonora legata alla tradizione musicale americana. Il loro motto parla chiaro: “Only good music & good vibes!!!”.

Sabato 1 giugno

12.00: apertura evento

21.00: Andrea Van Cleef. Andrea Van Cleef è attivo da anni sui palchi di tutta Europa con diverse formazioni e un range di generi che spazia dal folk acustico all’heavy metal. Per l’occasione si presenterà in trio, con un repertorio che attinge dai brani più legati alla tradizione classic rock e country-blues, oltre a cover appartenenti alla grande tradizione americana (country, classic rock, blues) degli ultimi 70 anni: groove trascinante e vorticosi intrecci di chitarre e basso supportano il caratteristico timbro baritono di Van Cleef per un viaggio tra polverose atmosfere “on the road”.

Domenica 2 giugno

12.00: apertura evento

20.00: Cadillac Circus. La musica incontra la giocoleria, il circo e la magia in un show ad alto tasso d’adrenalina. Il poliedrico artista Stephen Hogan e il campione di chitarra real-time Luca Gallina fanno infatti di Cadillac Circus uno spettacolo unico nel suo genere, strutturato attorno a un repertorio di interludi strumentali e canzoni di autori contemporanei e non, rivisti da una prospettiva sonora originale, pirotecnica e decisamente fuori dalle righe.

 

INFO E ORARI

Eatinero Food Truck Festival – Padenghe sarà aperto con i seguenti orari:

  • venerdì dalle 18 alle 24,
  • sabato e domenica dalle 12 alle 24;
  • INGRESSO LIBERO.

Ulteriori informazioni e dettagli sul sito eatinero.it e sugli omonimi canali social.

 

Be curious, be hungry!

Eatinero è una delle più importanti realtà italiane nel mondo dello street food. Nata come organizzatore di festival ed eventi dedicati al cibo di strada, oggi Eatinero si occupa anche di catering con food truck, ricreando la stessa atmosfera di festa e convivialità anche in piccoli e grandi eventi privati e aziendali.

Dal 2018 Eatinero offre consulenza e assistenza a 360°: non solo selezione dei food truck ma una regia completa che include ricerca della location e dei fornitori di servizi aggiuntivi (allestimento, service, intrattenimento, personale) e attività di promozione e comunicazione. Nel 2020 nasce Eatinero.it, la prima piattaforma italiana di ricerca e prenotazione online di food truck per catering ed eventi street food.

Tramite Eatinero.it è possibile trovare e contattare i food truck della propria zona e richiedere preventivi per matrimoni e cerimonie di qualsiasi tipo, feste private ed eventi aziendali, come meeting, congressi, inaugurazioni, open day e family day. Un modo per creare, in maniera autonoma e personalizzata, un evento street food a domicilio, unico e memorabile.

 

 

I commenti sono chiusi.