Gardone, il confronto tra i candidati sindaco in diretta su Gardapost

GARDONE RVIERA - Mercoledì 5 giugno alle 17, a Palazzo Wimmer (l’ex casinò), è in programma il confronto pubblico tra i due candidati sindaco Andrea Cipani, in carica da tre mandati, e lo sfidante Adelio Zeni.

Sarà l’occasione per conoscere, direttamente dalla voce dei due aspiranti primi cittadini, programmi e proposte per lo sviluppo di Gardone Riviera.

Il confronto, aperto a tutta cittadinanza, è organizzato dall’associazione albergatori Carg e dall’associazione commercianti Gardone Europa e sarà trasmesso in diretta su questo sito e sulla pagina Facebook di Gardapost.

«Il prossimo 8 e 9 giugno – spiegano gli organizzatori – la nostra Comunità sarà chiamata alle urne per il rinnovo dell’Amministrazione comunale. Sarà un appuntamento importante per il futuro di Gardone Riviera, dei suoi cittadini, delle attività turistiche e non e di un intero comprensorio che gravita attorno a questa “Città giardino”.

Proprio in questa ottica le Associazioni Albergatori “Carg” e Commercianti, Attività di Servizio e Libere Professioni “Gardone Europa”, hanno deciso di promuovere un incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, per il giorno 5 Giugno 2024, alle ore 17, presso palazzo Wimmer

Saranno poste le domande qui di seguito illustrate con regole d’ingaggio ben definite (2 minuti per rispondere, replica di 1 minuto; appello al voto finale di 2 minuti; il primo a rispondere a turno).

Le domande

1 – Piano Governo del Territorio. Quali saranno le linee guida in materia urbanistica, ed in particolare in relazione a parcheggi, infrastrutture, viabilità, edifici residenziali convenzionate, nuove cubature e ampliamenti?

2 – Lavori pubblichi. Nel suo programma elettorale quali sono gli interventi previsti per il prossimo mandato?

3 – Scuola e sociale: Quali sono le iniziative che intendete mettere in atto per questi due settori fondamentali per la vita delle nostre comunità?

4 – Commercio: La nostra Città è caratterizzata da molti negozi chiusi con saracinesche abbassate da troppo tempo e la prossima chiusura del Grand Hotel, per opere di ristrutturazione, preoccupa i commercianti e le attività ora aperte. Nel suo programma elettorale quali sono gli interventi previsti a sostegno di questo settore?

5 – Collettore: Il progetto di riqualificazione del sistema di collettamento e depurazione del Garda è un tema ampiamente discusso e dibattuto. Lei è favorevole o meno a questo intervento?

6 – Ciclovia: La realizzazione della ciclovia del Garda, sostenuta dai fondi del PNRR, è oggetto di ampie discussioni e dibattiti. Qual è la sua opinione riguardo a questo intervento?

7 – Raccolta differenziata: Quali sono le linee guida del suo programma sia per garantire un miglior servizio che l’eliminazione dei sacchi esposti durante tutta la stagione turistica soprattutto nei centri storici?

8 – Turismo e Cultura: Il legame tra Gardone Riviera ed il turismo è indissolubile. Quali sono le linee guida del suo programma per supportare questo comparto trainante per l’economia di Gardone Riviera?

9 – Manutenzione del verde. Come pensa di gestire la manutenzione del verde del nostro territorio? Quali sono le linee guida del suo programma in materia di verde e parchi pubblici?

10 – Sport e associazioni. Quali sono le iniziative a favore delle associazioni sportive e le attività che proporrete per il prossimo mandato?

11 – Giovani e famiglie. Quali sono le linee guida del suo programma a sostegno delle famiglie dei giovani e delle fasce sociali meno fortunate?

 

 

 

I commenti sono chiusi.