Maltempo: allagamenti a Collio, chiusa la strada a Serniga

LAGO DI GARDA - La situazione più preoccupante si registra in Valsabbia, dove ha esondato un torrente a Collio. A Salò chiusa la strada tra Serniga e San Michele.  

Il nubifragio che oggi, intorno alle 17, si è abbattuto tra alto Garda bresciano e Valsabbia ha seminato diversi danni. In particolare a Collio, dove è esondato il torrente, allagando il pianto terreno degli edifici.

Difficoltà anche per la viabilità a Vobarno, visto che per diversi tratti è risultata non percorribile la Provinciale IV. E’ stata chiusa temporaneamente anche la tangenziale, poi riaperta.

 

Sulle colline tra Salò e San Michele è stata disposta la chiusura al traffico della strada che collega la frazione salodiana di Serniga con quella gardonese di San Michele, lungo la quale si è verificata una frana.

Sulla carreggiata sono caduti fango e pietre ma si teme che a monte la situazione sia ancora instabile. Da qui la decisione della Polizia Locale intercomunale di Salò e Gardone Riviera di chiudere in via precauzionale la strada.

Nella mattinata di domani, mercoledì 5, dopo le valutazioni del geologo, si avranno informazioni più precise sui tempi di riapertura.

Il dissesto lungo la strada tra San Michele e Serniga.

 

 

I commenti sono chiusi.