Secondo Meteotrentino «fino a domenica mattina, flussi occidentali miti garantiranno condizioni estive ma, al pomeriggio – sera e fino a lunedì, il passaggio di una perturbazione atlantica favorirà precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale intenso.
La fase di picco è attesa proprio nella notte tra domenica e lunedì. Flussi sud-occidentali a tratti umidi ed instabili caratterizzeranno il tempo nei primi giorni della prossima settimana, con precipitazioni frequenti e temperature inferiori alla media del periodo».
Garda-meteo.com annuncia per la giornata di domani, sabato 8 giugno, «caldo e poche nuvole, anche se potrebbe aumentare leggermente la probabilità di qualche temporale di calore nel pomeriggio-sera. Come già annunciato da giorni, domenica la variabilità andrà aumentando e nel pomeriggio-sera la probabilità di qualche temporale sarà assai alta.
Lunedì e soprattutto martedì l’instabilità sarà più presente, mentre le temperature massime si riporteranno entro le medie di inizio giugno.
Anche mercoledì dovrebbe permanere dell’instabilità, anche se probabilmente con maggiore variabilità e schiarite soleggiate.
Giovedì tempo di nuovo più instabile, mentre verso il fine settimana il tempo dovrebbe tornare più soleggiato».