Bisogna saper sognare, l’installazione di Lillo Marciano al castello di Sirmione

SIRMIONE - La video installazione con il poetico invito di Lillo Marciano illumina il Castello di Sirmione fino a ottobre.

Da giugno a ottobre 2024, chi arriverà nel centro storico di Sirmione nelle ore serali e notturne troverà il maestoso Castello Scaligero illuminato dalla video installazione di Lillo Marciano che abbraccia ogni visitatore con un messaggio universale e inequivocabile: «Bisogna saper sognare».

La scritta, evocativa del pensiero dell’artista e curatore Lillo Marciano è anche il suo grande lascito spirituale. Un invito ad essere poeti prima che artisti: ogni secondo e respiro della nostra vita sono opere d’arte che non possono essere scritte, ma che fanno parte di un’energia costante.

Preservare la capacità di sognare nel continuo trasformarsi della nostra vita diventa un messaggio universale per difendere la nostra unicità e il nostro stare insieme.

L’opera è realizzata in collaborazione con la Direzione del Castello Scaligero di Sirmione e fa parte del percorso Back to PIETRA&Co. Public art a Sirmione

Tutte le opere di Back to Pietra & Co.

 

I commenti sono chiusi.