Una ordinanza contingibile e urgente (la puoi scaricare qui) dispone da oggi, mercoledì 12 giugno, il divieto di balneazione nel tratto del lago di Garda prospiciente la spiaggia Pini.
È giunta oggi dall’Unità operativa igiene e sanità pubblica dell’Apss comunicazione del superamento dei limiti dei parametri microbiologici nel punto di campionamento in corrispondenza della spiaggia dei Pini (campionamento del 16 giugno).
Ravvisato quindi come ricorrano i presupposti dell’urgenza e della contingibilità derivanti dalla necessità di tutelare l’igiene e la sanità pubblica, e in attesa di conoscere l’esito delle ulteriori analisi disposte dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari, il sindaco Cristina Santi ha disposto il divieto di balneazione nel tratto del lago di Garda prospiciente la spiaggia Pini, a partire da oggi, 12 giugno, fino a revoca.
È stato revocato venerdì 14 giugno il divieto di balneazione nel tratto del lago di Garda prospiciente la spiaggia Pini, disposto mercoledì 12 giugno da un’ordinanza del sindaco.
La revoca è possibile grazie al risultato dei campionamenti successivi, che mostrano il rientro dei parametri microbiologici nei limiti di legge.