Firmata dal comandante della Locale Stefano Traverso l’ordinanza (la puoi scaricare qui) che stabilisce le chiusure di strade e l’istituzione di divieti di sosta per il passaggio della manifestazione (leggi qui per gli orari e tutte le info).
Si avvisa – dice l’ordinanza – che sabato 15 giugno 2024, in occasione della manifestazione sportiva “42ª rievocazione storica 1000 Miglia” si è provveduto a disporre l’istituzione di divieti di sosta e la chiusura al traffico veicolare di strade come di seguito riportato:
– divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 09:30 alle ore 16:00 e comunque fino al passaggio dell’ultimo veicolo nelle vie sottoelencate:
– chiusura al traffico veicolare dalle ore 09:30 alle ore 16:30 e comunque fino al passaggio dell’ultimo veicolo nelle vie sottoelencate:
Quest’anno le auto transiteranno sia in centro che sul lungolago. La carovana della corsa scenderà verso Salò, provenendo da San Felice e dalla Valtenesi (leggi qui il programma della corsa in Valtènesi), lungo i tornanti delle Zette. I primi passaggi sono attesi dopo le 11.20.
Le auto percorreranno poi via Rive e si immetteranno sul lungolago Zanardelli per uno dei passaggi più suggestivi dell’intera corsa, con il golfo di Salò che farà da quinta al passaggio di auto straordinarie, sogno proibito di ogni appassionato di motori.
Percorsa la passeggiata a lago le auto saliranno lungo la calata del Carmine e si immetteranno in via Fantoni per poi attraversare il centro storico lungo via Butturini e via San Carlo (tranne le auto del Ferrati Tribute, che passeranno per via Brunati). Infine la carovana imboccherà viale Marco Enrico Bossi per prendere la direzione verso il traguardo finale, in viale Venezia a Brescia.
Uscite da Salò le auto dirette a Brescia si immetteranno sulla 45 bis, che comunque resterà sempre aperta al traffico.