Il concerto, eseguito dall’Orchestra Sinfonica delle Alpi, è ispirato alla pellicola cult prodotta da Walt Disney nel 1940.
Con la direzione di Stefano Torboli e la proiezione delle immagini del celebre film d’animazione, i cinquanta elementi dell’Orchestra suoneranno dal vivo alcune delle pagine immortali della musica classica scritte da compositori come L. v. Beethoven, P. I. Tchaikovsky e A. Ponchielli, colonna sonora del film. (ingresso 20 € – Acquistabile sul sito www.euritmus.it – www.museomartes.com o in loco il giorno del concerto, salvo esaurimento posti).
Una serata all’insegna della musica e dell’arte, a partire da uno degli esperimenti cinematografici più straordinari della Disney che, con una grande lungimiranza sui tempi, attraverso la musica classica puntava ad avvicinare un pubblico più ampio all’allora esordiente mondo dell’animazione.
L’Orchestra Sinfonica delle Alpi, composta da 50 giovani musicisti, suonerà dal vivo alcuni brani immortali della musica classica scritti da compositori come L. v. Beethoven, P. I. Tchaikovsky e A. Ponchielli, colonna sonora del film di uno dei più iconici film di Walt Disney. Durante l’esibizione, alle spalle dell’orchestra verranno proiettate alcune delle scene più celebri ed emozionanti della pellicola d’animazione, lungometraggio immortale rimasto per sempre nell’immaginario collettivo di grandi e bambini.
Il Museo d’Arte Sorlini ospita la serata, nella convinzione che un “museo per tutti” sia in grado di creare sempre nuove occasioni di visita attraverso la promozione di iniziative che riguardano i molteplici ambiti del bello.