I “Paesaggi Umani” di Laura Gasparini al Salòttino

SALO' - La mostra personale "Paesaggi Umani" di Laura Gasparini inaugura al Salòttino venerdì 21 giugno, alle 18.30.

“Ci ha colpito immediatamente la sobria eleganza di questa artista, che con l’essenziale arriva a trasmettere intensità, a ispirare curiosità e realizzare multipli livelli di lettura” dicono gli organizzatori.

Il suo lavoro è un figurativo che usa l’astrazione, poiché le figure vengono ritratte inondate di luce, in un vuoto spaziale che potrebbe essere ovunque, mentre la modernità dei tempi è riconoscibile grazie ad abbigliamento, costumi, accessori che appartengono a tutti noi.

2023, “Sovrappensiero”, 80x60cm.

 

Con poche pennellate di pittura ad olio – molto diluita e trattata quasi come un acquarello – Gasparini coglie atteggiamenti, relazioni, movimenti di folla e pensieri individuali: nel guardare le opere, l’istintiva identificazione e riconoscimento ci lega ad un’umanità che ci circonda e ci appartiene, restando libera nelle sue ampie possibilità.

La sala espositiva dell’associazione culturale salodiana si trova in Via Fantoni al numero 36 e continua a proporre artisti che, come Gasparini, presentano una ricchezza di sensibilità e creatività in continua evoluzione. È bello e fa bene fermarsi a notare la varietà, la qualità e anche la quantità di talenti che il nostro territorio e humus culturale offre.

I commenti sono chiusi.