Rissa con sparatoria tra giostrai, muore un 75enne

VILLAFRANCA DI VERONA – La rissa finita in sparatoria sarebbe scaturita per motivi legati alla collocazione delle giostre. L'uomo colpito da un proiettile è deceduto nelle prime ore di oggi, giovedì 20.

Nella serata di ieri, mercoledì 19, intorno alle ore 21, in Villafranca di Verona, nei pressi della Piazza del Castello, è scoppiata una rissa tra giostrai per motivi correlati alla collocazione degli spettacoli viaggianti.

Nel corso dei tafferugli che hanno coinvolto una decina di contendenti è rimasto ferito in modo grave un giovane giostraio che dopo le prime cure sul posto è stato trasportato presso l’Ospedale di Verona Borgo Trento.

Nel momento in cui la situazione sembrava fosse rientrata, di fatto, i contendenti si sono spostati in Viale Olimpia di Villafranca per un tentativo di risoluzione della lite; in questo contesto, invece, gli animi si sono riscaldati nuovamente, sino a che uno dei presenti ha estratto una pistola esplodendo alcuni colpi all’indirizzo di un 75enne che gravemente ferito è stato trasportato dal 118 intervenuto presso l’Ospedale di Villafranca, dove è deceduto nelle prime della giornata odierna, giovedì 20.

Nello stesso frangente, a seguito dei colpi d’arma da fuoco esplosi, è rimasto ferito gravemente ad una gamba un 49enne, sempre facente parte del gruppo dei giostrai, anch’egli curato nel medesimo nosocomio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Villafranca di Verona, militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Verona e della SIS (Sezione Investigazioni Scientifiche) che, sotto le direttive della Procura della Repubblica di Verona, stanno compiendo le conseguenti attività di indagini.

 

I commenti sono chiusi.