Rapina con minacce di morte alla commessa, arrestati due stranieri

VERONA - Asportano merce e minacciano di morte la commessa. Due cittadini stranieri arrestati dai carabinieri presso il supermercato Pam di via Valverde.

Nella serata di mercoledì 26 giugno i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona, nel contesto di mirato servizio di controllo del territorio e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto due 20enni, cittadini marocchini regolari nel territorio dello Stato, poiché a loro carico sono stati acquisti gravi indizi di colpevolezza in ordine alla rapina in concorso, compiuta ai danni dei commessi del supermercato “PAM” di questa via Valverde.

Nello specifico i due giovani, entrati nell’esercizio commerciale, mentre si aggiravano tra gli scaffali hanno iniziato ad asportare variegati generi alimentari, occultandoli nei vestiti.

Sorpresi da un dipendente, al fine di portare a compimento l’azione l’hanno subito minacciato con gesti manuali molto semplici ma chiari e inequivocabili, intimandogli di non parlare o gli avrebbero tagliato la gola.

La vittima non si è fatta intimorire e, senza farsi notare, ha subito contattato il “112”.

Grazie all’immediata prontezza e alla qualificata operatività, le pattuglie sono riuscite ad arrivare in tempo per fermare i due giovani, proprio appena prima che uscissero dal supermercato. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e riconsegnata agli aventi diritto.

I due 20enni, al termine dei conseguenti accertamenti, sono stati dichiarati in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Verona trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di via Salvo D’Acquisto in attesa del Giudizio Direttissimo.

 

I commenti sono chiusi.