Salò, ecco la nuova Giunta

SALO' - Consiglio di insediamento a Salò. Il sindaco Francesco Cagnini ha nominato gli assessori e assegnato gli incarichi ai consiglieri comunali.

Il sindaco di  Salò Francesco Cagnini ha firmato nei giorni scorsi il decreto di nomina degli assessori comunali (lo puoi scaricare qui) e quello di attribuzione degli incarichi ai consiglieri Comunali (lo puoi scaricare qui).

La nuova squadra di governo è stata poi ufficializzata in occasione del Consiglio comunale convocato alle 20.30 di giovedì 27 giugno (lo puoi rivedere qui, dal minuto 15.40).

La nuova Giunta

Il vice di Cagnini è Alberto Comini, 52 anni, laurea in economia, responsabile comunicazione e tematiche ESG in una banca bresciana, cui sono affidate le deleghe a Servizi culturali, Associazioni e coordinamento tavolo associativo. Completano la Giunta quattro assessori, tutti individuati in seno al gruppo eletto per la Civica Salò, nessuno esterno.

Tommaso Cigognetti, 29 anni, laurea in architettura e urbanistica, ricercatore al politicenico di Milano, è nominato assessore a Urbanistica, Edilizia privata e  Lavori pubblici, con esclusione del settore tecnico manutentivo.

Roberto Novelli, laurea in giurisprudenza, per 15 anni comandante della Polizia Locale di Brescia, ha ricevuto la delega a Viabilità, sicurezza e Polizia Locale, Protezione civile, Attenzione al territorio e rapporti con le frazioni, Settore tecnico–manutentivo e Servizi relativi all’ecologia e all’ambiente.

Marcella Merigo, laureata in scienze pedagogiche, responsabile dell’area servizi sociali nel Comune di Toscolano Maderno, è assessore ai  Servizi sociali e assistenziali, Servizi relativi all’istruzione e Personale.

Completa la squadra di Giunta Fabiana Vanzani, laurea in economia e commercio, titolare di uno studio di commercialisti, cui è stata affidata la delega al Bilancio e servizi economico – finanziari.

Il sindaco Francesco Cagnini si è riservato la competenza in materia di Servizi relativi al commercio e alle attività produttive, Turismo, Servizi sportivi e Rapporti con gli Enti sovracomunali.

Gli incarichi ai consiglieri comunali

Contestualmente il sindaco ha conferito incarichi ai Consiglieri comunali.

Andrea Battani si occuperà di: Rapporto e coordinamento con le associazioni di categoria commerciali ed alberghiere, con gli enti di promozione del territorio e con la Proloco e Rapporti e coordinamento con le associazioni sportive (promozione attività e manifestazioni collegate),

Marta Cavedaghi di Politiche giovanili e programmazione eventi in coordinamento con la commissione politiche giovanili.

Tiberio Evoli di Promozione iniziative rivolte alla tutela della salute – rapporto con ATS e ASST.

Roberta Ghirardi di promozione ed attuazione attività ed eventi culturali in sinergia con biblioteca e Mu.Sa.

Luca Lazzarini di Miglioramento e monitoraggio progetti di innovazione tecnologica, in ottica di un efficientamento dell’accessibilità digitale di tutti i cittadini e di facilitazione dell’attività delle Associazioni.

Francesca Magis di Sviluppo e integrazione della comunicazione istituzionale (sito, social e notiziario comunale).

Il gruppo di maggioranza.

Cagnini: “Valorizzate le competenze”

Nella definizione della squadra abbiamo privilegiato un metodo che, coerentemente con quanto portato avanti nel corso della campagna elettorale – ha spiegato il sindaco Cagnini – ha inteso valorizzare le competenze e tutte le persone elette nella lista, senza apporti esterni. Oltre alla definizione della Giunta, infatti, abbiamo individuato e affidato a tutti consiglieri una serie di deleghe operative che, in accordo con gli assessorati di riferimento, garantiranno il pieno coinvolgimento del consiglio comunale nel perseguimento del nostro programma”.

“Quello della nomina della Giunta e di un più ampio coinvolgimento del consiglio comunale – ha aggiunto il sindaco – è solo il primo passo nel percorso per definire un metodo di coinvolgimento dei cittadini alla vita della loro città, a cui seguiranno nei prossimi mesi la definizione delle commissioni consiliari e degli altri enti”.

Il sindaco di Salò, Francesco Cagnini.

 

 

 

I commenti sono chiusi.