Visite guidate alla scoperta di Salò

SALO' - Ogni martedì e giovedì mattina, alle 10, dal 2 luglio al 29 agosto, guide abilitate  vi faranno scoprire le bellezze e la ricca storia di Salò.

Una proposta per i turisti, ma anche per i salodiani e i gardesani che vogliano scoprire la storia, i monumenti e i tesori d’arte dell’antica capitale della Magnifica Patria.

Tra gli antichi palazzi nobiliari e le vivaci vie del centro di Salò, il visitatore è colpito da remote testimonianze di prosperità e ricchezza che consentono di compiere un avvincente viaggio nella storia.

Un viaggio che ora potremo intraprendere grazie anche alle visite guidate del ciclo «Alla scoperta di Salò», promosso da assessorato al turismo e Pro Loco.

Le visite avranno luogo ogni martedì e ogni giovedì (in italiano e in inglese) nei mesi clou dell’estate, luglio e agosto. Iniziano alle 10, con ritrovo presso l’infopoint di piazzetta Sant’Antonio, alle spalle del palazzo municipale, dove è possibile effettuare anche la prenotazione (tel. 0365.21423), comunque non obbligatoria.

La visita guidata costa 5 euro (è gratuita per gli under 12) e dura un’ora e mezza.

 

 

 

I commenti sono chiusi.