Il neo sindaco di Gardone Riviera, Adelio Zeni, ha firmato il decreto di nomina dei componenti della nuova Giunta comunale.
La carica di vicesindaco è affidata all’assessore esterno Giovanni Scudeletti, al quale sono affidate le deleghe in materia di lavori pubblici, parchi e giardini, servizi cimiteriali, patrimonio e demanio, edilizia scolastica, aziende e partecipazioni comunali.
L’altro assessore è Alessandro Cipani, che si occuperà di turismo, cultura, sport, tempo libero, personale e servizi scolastici. Il sindaco, dunque, tiene per sé le deleghe su urbanistica e bilancio.
Nessuna componente rosa, anche in considerazione del fatto, si legge nel decreto, che «le consigliere Monica Rovida e Annalaura Franchini, le uniche componenti di sesso femminile della lista, hanno manifestato la loro rinuncia preventiva, per motivi personali, all’assunzione della carica di componente della Giunta». A loro, comunque, come agli altri consiglieri, sono stati affidati precisi incarichi operativi.
La squadra di governo sarà ufficializzata in occasione del Consiglio comunale d’insediamento, convocato alle 20.30 di giovedì.