Tormenta sul lago, salvataggio eroico a Sirmione

SIRMIONE - Tempesta sul lago nel pomeriggio di lunedì 1 luglio. A Sirmione coraggioso intervento di un bagnino che mette in salvo due famiglie su una barca che si stava schiantando contro le rocce.

Sirmione, stabilimento Jamaica, ore 17 di lunedì 1 luglio. Una tormenta improvvisa mette in fuga i turisti.

Il lago si alza con onde alte più di un metro. Il bagnino dello stabilimento nota una barca in lontananza, in avaria, pronta a schiantarsi contro le rocce con due famiglie a bordo.

Senza pensarci un secondo l’addetto al salvamento si tuffa prontamente nuotando fino alla barca con a bordo 4 adulti e 3 bambini. Afferra la prua della barca e la dirige attraverso le onde traendo in salvo prima i bambini e poi, anche con l’aiuto dei ragazzi del chiosco dello stabilimento, il resto della famiglia.

Un atto eroico di forza. Commenti dicono che ha afferrato con tutta la sua forza la cima di ancoraggio riuscendo ad evitare che la barca capottasse rimettendola in posizione mentre a bordo le due famiglie di turisti provenienti dalla Romania erano presi dal panico.

Tutto è finito per il meglio ma poteva terminare in tragedia. Ora le due famiglie sono in salvo. Per loro un grosso spavento che ricorderanno per tutta la vita.

 

 

 

I commenti sono chiusi.