Sport

Al Parco delle Cave assegnato il “3° Trofeo Città di Brescia canoa kayak”

Domenica canoa e sup sono stati i protagonisti al lago Canneto nel Parco delle Cave di Brescia. Più di duecento ragazzi provenienti da tredici società si sono sfidati nelle categorie allievi, cadetti e ragazzi sui 200 mt e 2000 mt. partecipando anche alle selezioni per il Trofeo Coni (la finale si svolgerà a settembre a Catania) e per il Meeting delle Regioni (finale a Caldonazzo sempre a settembre).

La Canottieri Bissolati di Cremona si è aggiudicata il 3° Trofeo Città di Brescia, al secondo posto la Canottieri Ticino Pavia e al terzo C.U.S. Milano. Manuel Ginocchi del Circolo Sestese Canoa si aggiudica il Memorial Corrado Petromer come miglior giovane maschile e Marilù Brambilla del Canoa kayak Rivabella il Memorial Giovanna Negretti Petromer come miglior giovane femminile.

 

“E’ stata una giornata di sport meravigliosa e spero che queste manifestazioni, organizzate anche con il supporto del Comitato Lombardia della Federazione e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Brescia, siano il volano per invogliare sempre più giovanissimi a praticare questo sport, a stretto contatto con la natura, anche nella nostra città, sottolinea il Presidente di Asd Sport Club Brescia Liberavventura Emanuele Petromer. Il nostro è un club piccolo, in forte crescita e organizzare una competizione regionale ha rappresentato per noi una sfida, che abbiamo vinto.”

Quattordici gli atleti bresciani dell’Asd Sport Club Brescia Liberavventura in gara che “hanno ottenuto buoni risultati dimostrando una crescita tecnica importante, prosegue il Presidente”. In particolare nella categoria Ragazzi Luciano Lombardo e Nicola Minnini hanno ottenuto il terzo posto con il K2, Edoardo Arzenton, categoria Allievi B con il k1 ha ottenuto un secondo posto 200 mt un terzo posto nei 2000 mt e si è classificato secondo anche nella gara dimostrativa di sup, Antonio Minnini ha tagliato il traguardo secondo nel k1 categoria Cadetti A. A livello Master, la società bresciana, porta a casa due medaglie nel k1 e nel k2.

 

 

 

Share
Published by
Piergiorgio Cobelli