“Bada come parli”, Paolo Borzacchiello presenta il suo libro al Bar Italia di Salò

SALO' - Giovedì 11 luglio alle ore 20.30, Paolo Borzacchiello presenterà il suo ultimo libro al Bar Italia di Salò, Lungolago Zanardelli 24.

Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Ha scritto e scrive per diverse testate giornalistiche, tra cui “Il Sole 24 Ore”, ed è spesso in televisione e in radio per promuovere la sua missione, “La conoscenza rende liberi”.

“Non sarà una classica presentazione del libro, sarà un aperitivo con l’amico Paolo Borzacchiello e tutti i suoi lettori” dichiara Andrea Maggioni patron di Bar Italia, ed ancora “un momento conviviale in cui sarà presentato il suo ultimo libro “Bada a come parli” e sarà possibile interagire direttamente con l’autore”.

Il legame tra gli scrittori ed il Bar Italia parte da lontano e comincia con Gabriele d’Annunzio che negli anni ‘20 da qui assisteva agli “Agonali del Remo” e prosegue tutt’oggi con André Heller per un immancabile aperitivo quando trascorre qualche giorno sul Garda.

“Bada a come parli” è il primo workbook di Borzacchiello, un libro di esercizi guidati per diventare bravissime e bravissimi a padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica.

Ventuno lezioni che spaziano in ogni ambito della vita, personale e professionale. Ciascuna lezione si articola in cinque momenti didattici: la sezione “osserva”, con esempi e dialoghi più o meno immaginari che hanno attinenza con la vita reale; “comprendi”, la parte più teorica, che offre una spiegazione concisa dell’argomento della lezione; “fai”, il cuore del libro, con gli esercizi per fare pratica e verificare di aver compreso tutto; “ricorda”, che presenta un breve riassunto del tema trattato; e infine “idee chiave”, i tre principi fondamentali da tenere a mente.

Un libro semplice eppure potentissimo, in grado di cambiare il nostro modo di parlare e di parlarci, e di trasformare la nostra vita, per sempre.

L’appuntamento imperdibile è per giovedì 11 luglio, alle ore 20.30, presso il Bar Italia di Salò, Lungolago Zanardelli 24. Posti limitati.

 

 

I commenti sono chiusi.