Salò

La biblioteca di Salò non va in vacanza: tutte le proposte estive

Prosegue, ad esempio, l’attività dei gruppi di lettura per adolescenti e per adulti tutti, così come gli incontri per i più piccoli di Nati per leggere.

Per i bambini dai 4 ai 9 anni si segnalano altre due attività: le fiabe d’estate tutti i martedì pomeriggio e i giochi in scatola tutti i venerdì pomeriggio, mentre l’Apecar, ovvero la Bee-blioteca su tre ruote, continua la sua attività sul territorio con le letture rivolte ai bambini al parco G. Gentili e al parco Ebranati.

Diverse le iniziative serali: per tutto luglio il lunedì sera la biblioteca è spazio cinema all’aperto con una selezione di film da non perdere; il giovedì, giorno di apertura serale, ritroviamo i tavoli di conversazione in lingua inglese e il 18 luglio alle 20.30 appuntamento dedicato ai giochi in scatola per giovani sopra i 15 anni.

Prosegue lo Sportello Informagiovani del martedì e giovedì pomeriggio (ore 16-18) e lo Sportello Informatico tutti i mercoledì pomeriggio su prenotazione. Anche la Mindfulness non va in vacanza e resta confermata con il suo spazio del giovedì pomeriggio (alle 17.15 alle 18).

«La biblioteca – dice il presidente Alessandro Tonacci – con tutte le sue iniziative, con l’apertura serale del giovedì fino alle ore 22 e quella, del sabato pomeriggio prorogata fino al 13 luglio per andare incontro alle numerose richieste degli studenti, continua nel suo impegno per restare sempre un luogo di incontro e a misura della cittadinanza, un luogo di socialità, di cultura e non solo di promozione alla lettura. Insomma la biblioteca non va in vacanza, anzi viva l’estate con la biblioteca».

Il calendario dettagliato degli eventi di luglio è disponibile sui social della biblioteca, oppure se desiderate essere costantemente aggiornati, potete iscrivervi al servizio WhatSapp.

Per tutte le informazioni: 0365.20338.

 

 

Share
Published by
GardaPost