L’attacco si è verificato questa mattina. martedì 16 luglio, attorno alle 7. L’orso si è scagliato contro un turista che stava passeggiando in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino.
L’uomo aggredito è un turista straniero di 43 anni. Ha riportato ferite agli arti, è grave ma non è in pericolo di vita.
Ad aggredirlo, forse, l’orsa con tre cuccioli già filmata vicino ad Arco (leggi qui e qui). L’uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti.
Sul posto, con i soccorritori sanitari è intervenuta anche la Forestale, che sta conducendo i rilievi del caso insieme ai Carabinieri.
«I residenti di Dro -riferisce il quotidiano trentino L’Adige – parlano di azioni di dissuasione messe in atto nelle scorse notti dalle squadre dei Forestali, con lo sparo di pallottole di gomme per allontanare i plantigradi».
L’incidente riaccende ancora una volta i riflettori sul problema della presenza sempre più numerosa e frequente degli orsi vicino ai centri abitati, sulle montagna trentine e ormai a ridosso del lago di Garda.
I commenti sono chiusi.