Pubblicato il calendario del nuovo campionato della Lega Pro con le tanto attese sfide per la stagione 2024/25: da Novara ad Arzignano,
“Si riparte contro il Novara: subito una squadra di grande tradizione con la quale sarà importante farsi trovare il più possibile pronti e per il ritorno a Salò ci aspettiamo il solito grande sostegno dei nostri tifosi – le dichiarazioni di mister Aimo Diana.
La seconda in trasferta contro il Renate rappresenterà per me sicuramente un intreccio di emozioni, ma conterà tutt’altro. Adesso pensiamo a lavorare duro in ritiro, iniziato proprio oggi: oltre alle performance punteremo subito sulla coesione del gruppo, sulla disciplina e la condivisione degli obiettivi. Le prime amichevoli aiuteranno il rodaggio in vista della Coppa Italia. Poi penseremo al Novara…”.
L’inizio è fissato per il 25 agosto, con la conclusione della regular season prevista il 27 aprile: nove mesi per un travaglio verdeblù che vuole riportare alla luce una squadra pronta a rimettersi in gioco. Alla seconda ci sarà il Renate, il Derby d’andata contro il Lumezzane è in programma alla 16ª giornata, il 24 novembre in Valgobbia.
I turni infrasettimanali previsti saranno il 25 settembre, il 30 ottobre 2024 e il 12 marzo 2025. Prossimamente usciranno i dettagli degli orari.
Prolungamento del contratto di Davide Balestrero fino al 30 giugno 2027.
Il centrocampista, alla Feralpisalò dalla stagione 2021/2022, ha collezionato 112 presenze in verdeblù, 15 gol e 11 assist. Quest’anno sarà lui il capitano dei Leoni del Garda.
“Sono molto contento di proseguire con la Feralpisalò. Ringrazio il Presidente, Giuseppe Pasini e il Direttore sportivo, Andrea Ferretti per la fiducia e la stima. Spero di riuscire a ripagarla sul campo e fuori. Sarà un campionato difficile, conosciamo bene la Serie C ma siamo contenti di ripartire perché l’inizio del ritiro è sempre molto emozionante.
Dopo quattro anni con questi colori indossare la fascia di capitano per me è motivo di grande orgoglio e cercherò, come ho sempre fatto, di spronare tutti a dare sempre il massimo”.
Annunciare anche l’acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dal Cagliari Calcio del centrocampista classe 2003 Nicolò Cavuoti. di aver acquisito, a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 dalla Virtus Verona, le prestazioni sportive del calciatore Filippo Vesentini. Il centrocampista, classe 2002, ha firmato un contratto biennale che prevede l’opzione per il terzo anno.
Farà parte della rosa anche il calciatore Alberto Rizzo difensore classe 1997, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Foggia, ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2026 con opzione per il terzo anno.
Tutto ciò mentre la squadra ha iniziato il ritiro a Darfo.