Prevenire e reprimere comportamenti incivili e illegali e assicurare una serena fruibilità delle spiagge a tutela di residenti e ospiti. Questo l’obiettivo dell’iniziativa svoltasi nel pomeriggio di sabato 20 luglio su impulso dell’amministrazione comunale di Salò.
Un’attività coordinata di controllo svolta dalla Polizia Locale unitamente alla Guardia costiera e con la presenza dell’unità cinofila della Polizia Locale di Brescia.
L’obiettivo, come detto, è stato assicurare la corretta fruibilità delle spiagge salodiane prevenendo e reprimendo comportamenti incivili o illegali da parte di alcuni gruppi di persone che disturbano i villeggianti o residenti, recando danno alla serena fruizione degli spazi che si aprono sul golfo di Salò.
Il controllo che ha portato all’identificazione di alcuni soggetti e alla denuncia di una persona per possesso di stupefacente, si è svolto in alcune spiaggie ove nel passato cittadini avevano segnalato disagi.
Analogo intervento si è svolto nell’area della stazione dei bus di largo Dante Alighieri.
“Il nostro ringraziamento – le parole del sindaco Francesco Cagnini e dell’assessore Roberto Novelli – va alle forze di Polizia intervenute per assicurare un presidio e controllo del territorio a tutela della sicurezza. Assicuriamo che l’azione in tale ambito da parte della amministrazione sarà costante e sempre in stretta collaborazione con tutti gli attori che assicurano la civile convivenza a salvaguardia dei nostri cittadini e ospiti”.